Si terrà a Ottobre 2020 il Laboratorio “Ogni bambino è un artista emotivo” 5-10 anni

𝐈.𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨: Ci conosciamo giocando con le nostre emozioni?
Rabbia, disgusto, gioia, paura e tristezza: come ti senti oggi? Chi e cosa ti fa sentire così?
Attraverso il gioco con la “scatola Montessori delle emozioni” impareremo a riconoscere e nominare le emozioni, a metterci nei panni del “Mostro dei colori”, quando in preda alle sue emozioni, si colora di rosso rabbia, giallo allegria, blu tristezza, nero paura e verde calma.
𝐈𝐈.𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨: Che bello, sono diverso!
Di che colore sono? Siamo tutti diversi e la nostra individualità ci rende unici agli occhi degli altri.
Attraverso la storia di “Elmer l’elefante variopinto” e “Gli amici di Elmer” giochiamo sulle nostre diversità per valorizzarle e farci sentire unici!
𝐈𝐈𝐈.𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨: Urlo di rabbia
Cosa faccio quando mi arrabbio? E mamma?
Leggeremo insieme 2 libri “Ippopotamo che rabbia” e “Urlo di mamma” per capire come entrambi, bambini ed adulti, trovino difficoltà ad affrontare e gestire la rabbia. Con attenzione e attività su strategie che calmano e rimedi che riparano.

Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi nei quali sarà possibile inserirsi previa prenotazione telefonica al n. 347-9369609. Posti limitati per garantire le misure di sicurezza anti Covid 19.

Il laboratorio si svolgerà a Cambiano sala “Decibel”, Strada provinciale strada per Chieri 122 (Grilli per la festa) orario 17.00/18.30, prenotate un posto per il vostro bambino scrivendomi o chiamando.
Costo: Euro 60 a bambino (3 incontri).

A cura della Dott.ssa De Angelis Martina